Contenuto principale

Chi Siamo

La Scintilla rinasce...

La SCINTILLA nasce come giornale online (e cartaceo se, come, quando si riesce a stampare e diffondere) autogestito per creare in maniera autonoma controinformazione, leggere cioè gli eventi dell'auttualità sotto un'ottica che non sia quella del potere dominante e i suoi servizi di informazione (tv, giornali, web).

La Scintilla parla il linguaggio di chi ha scelto della sua vita la costante lotta contro il presente, contro le gabbie, fisiche e mentali, di questa società.

Parole, informazioni e immagini contro ogni forma di autorità, di discriminazione, di oppressione. Se il linguaggio traduce la realtà che viviamo è allora fondamentale stravolgerlo perchè ci si possa definitivamente liberare della cappa di soffocante noia e repressione che la società attuale ha eletto a stile di vita.

Invitiamo tuttx coloro che desiderano partecipare a questo progetto a inviare i propri contributi (informazioni, eventi, articoli di critica, fotografie, video) e a scriverci per trovare un contatto con chi ha dato vita a questa idea.